I massaggi

Linfodrenaggio

Il massaggio linfodrenante è un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica.

Massaggio Olistico

Il massaggio olistico è una tecnica di manipolazione del corpo che mira a riportare il benessere negli individui nella loro globalità, andando ad agire a livello fisico e mentale e ripristinando l'equilibrio nei meridiani energetici , ovvero quei canali di cui secondo diverse medicine orientali l'organismo è dotato e all'interno dei quali scorre l'energia vitale.

Riflessologia Plantare

La riflessologia plantare è una pratica della cosiddetta medicina alternativa, che prevede la pressione e il massaggio della pianta dei piedi, con lo scopo finale di alleviare determinati disturbi o patologie, aventi sede in altre parti del corpo.

Massaggio Relax

Il massaggio rilassante è uno dei trattamenti più antichi utilizzato per alleviare la fatica, il dolore e al contempo rilassare. Ancora oggi viene utilizzato per eliminare la rigidità muscolare e nervosa che colpisce di solito il collo, la schiena e l’addome.

Massaggio a 4 Mani

È una tecnica molto particolare, consiste nell’applicazione sul corpo di quattro mani contemporaneamente, in modo da coinvolgere il lavoro di due terapisti.

Massaggio Decontratturante

Un massaggio decontratturante correttamente eseguito è in grado di ridurre tensione e rigidità muscolare che tipicamente accompagnano le contratture, ridurre il dolore percepito dall'individuo e migliorare la mobilità muscolare dell'area colpita, favorendo di conseguenza una più rapida ripresa e guarigione.